I sistemi modulari proposti da Imprese Bagnone snc soddisfano le esigenze di sicurezza, comfort, risparmio energetico, comunicazione audio-video e controllo a distanza.
Grazie all'affidabilità e alla modularità dei sistemi My Home BTicino si ottimizzano i costi e c'è piena libertà di decidere quali applicazioni adottare fin da subito e quali rimandare al futuro.
Schema strutturale di un impianto domotico:
Ecco alcune semplici domande-risposte per orientarsi nel mondo della domotica:
D: Cos'è la domotica?
R: È la scienza che studia le applicazioni dell'informatica e dell'elettronica all'abitazione.
D: Che cos'è e a cosa serve un apparato di controllo?
R: Costituiscono le interfacce tra esterno ed interno, consentendo di comunicare con l'esterno, trasmettendo a distanza i segnali provenienti dai sistemi e ricevendo comandi di attuazioni nella casa.
D: Cos'è lo scenario?
R: Si intende una particolare situazione ambientale definita a e rappresentata, per esempio, dall'attivazione di alcune luci e posizioni tapparelle per la visione della TV oppure dall'accensione di un sottofondo musicale e di un condizionatore per creare una situazione di comfort.
Per programmare e azionare uno scenario è sufficiente premere un comune interruttore: così ad esempio è possibile all'uscita di casa con un unico tasto sostituire i molti gesti quotidiani che richiedono tempo e comportano fastidio: ricordarsi di attivare l'antifurto e la segreteria, di abbassare le tapparelle, di spegnere le luci e gli elettrodomestici, ecc.
D: È necessario rompere i muri di casa per installare il sistema di controllo domotico?
R: No, in particolare l'installazione di My Home è semplice e poco invasiva: sono notevolmente ridotti gli interventi alle strutture murarie. Scarica PDF Attestato BTicino My Home